Casella postale 4562
fondazionebignasca.ch

Lugano, 03 ottobre 2019

Quattro assunzioni grazie alla Fondazione G. Bignasca

Tra gli scopi della Fondazione, costituita nel 2014 in memoria di Giuliano Bignasca, abbiamo sempre dato un’attenzione particolare all’ascolto delle problematiche del mondo del lavoro, ben consci del momento difficile del nostro Cantone. I colloqui regolari con i nostri utenti, ci hanno portato all’idea di voler professionalizzare questo momento, così da cercare – nel limite delle nostre possibilità – di fornire un aiuto concreto a chi desidera entrare o più spesso rientrare nel mondo del lavoro. Dalla collaborazione con TicinoLavoro, costituita da Giovanni Albertini, è nato il rapporto con Formati XL di Andrea Bettosini, che ringraziamo per l’impegno nel costruire e mettere in opera questo progetto.

Ci troviamo ora a fornire i primi dati di questo progetto start-up che speriamo possa essere d’aiuto a chi è in un momento di difficoltà. Questi numeri, anche se contenuti per noi rappresentano grande gioia, e vogliamo dunque ringraziare la generosità dei nostri benefattori senza i quali questo progetto non sarebbe possibile.

Progetto lavoro Fondazione-FormatiXL in cifre:
Colloqui effettuati: 45
Settori di provenienza: Impiegati di commercio, Impiegati di vendita, Impiegati in logistica, Autisti, Sociale, Edile, Industriale (operai)
Persone che hanno trovato lavoro dopo il nostro sostegno: 4
Persone che hanno iniziato uno stage formativo o una riqualifica: 4